Come possiamo aiutarvi?

L'obiettivo del nostro lavoro è permettere alle persone cieche, sordocieche o con disabilità visiva e uditiva di partecipare alla vita sociale nel modo più completo possibile.

Perché siete qui?

Cieco o sordocieco?

Le persone colpite da questi problemi si trovano di fronte a moltissime barriere nella vita quotidiana. Il nostro compito è eliminare questi ostacoli.

Dal 1903 lavoriamo come associazione di organizzazioni per i ciechi e gli ipovedenti in Svizzera per garantire che le persone cieche, sordocieche, ipovedenti e ipoudenti possano organizzare la loro vita quotidiana in modo indipendente in base alle loro possibilità.

Accompagniamo e sosteniamo le persone sordo-cieche e ipoudenti e i loro familiari ad affrontare le sfide quotidiane nel modo più indipendente possibile.

E facciamo in modo che le persone non vedenti, ipovedenti e sordo-cieche abbiano a disposizione ausili speciali per facilitare la vita quotidiana.

Chi siamo!

«L'inclusione delle persone cieche o con disabilità visiva è la nostra priorità. Il nostro lavoro vuole rispondere a questo appello fondamentale della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.»
Thomas Dietziker
Thomas Dietziker, Presidente UCBC

Il vostro sostegno è fondamentale!

Con la vostra offerta o con il vostro impegno personale aiutate le persone con disabilità visiva, cieche, con disabilità visiva e uditiva o sordocieche a condurre una vita il più possibile autonoma.

Date il vostro contributo!

Le persone cieche e con disabilità visiva e uditiva hanno un grandissimo bisogno di sostegno. Ogni mano, ogni orecchio e ogni franco sono i benvenuti.

Date il vostro contributo! - Desidero dare il mio contributo!