Tastatur-Steuerung zur Startseite direkt zum Seitenanfang direkt zum Inhalt direkt zur Hauptnavigation direkt zur Sekundärnavigation Sitemap Suche
  • Una mano tiene un piccolo soffiatore di bolle di sapone e attorno si vedono bolle di sapone che volano nell’aria. Le bolle esprimono la fragilità e la sensibilità, molto importanti nell’ambito delle cure alle persone con disabilità visiva e uditiva e demenza senile.

    "Le cure migliori grazie ad accertamenti della capacità visiva e uditiva".

    Sosteneteci!
  • «Senza i miei occhiali lente, non riuscirei a leggere i prezzi dei prodotti.»

    Succede anche a voi? Fate il test.
  • Vista e udito nella vecchiaia

    Leggete qui.
Una signora sordocieca con il bastone bianco e gli occhiali da sole passeggia in campagna con un’accompagnatrice volontaria.

La vostra offerta è preziosa

Con 100 franchi partecipo alle spese di formazione di un volontario che desidera diventare accompagnatore di persone sordocieche.
Progetto del mese
Eine Hand hält einen kleinen Seifenblasenspender, Seifenblasen schweben durch die Luft. Sie drücken das Fragile und Sensible aus, das in der Pflege hörsehbehinderter und dementer Menschen eine grosse Rolle spielt.

Progetto del mese – Disabilità visiva e demenza senile

Oggigiorno si parla molto di demenza senile. Le malattie legate alla demenza senile sono in aumento, ma non solo quelle. Durante la vecchiaia anche le disabilità visive e uditive possono peggiorare improvvisamente. Purtroppo, non di rado vengono fatte diagnosi errate, il che può avere ripercussioni negative per i diretti interessati


leggere piu
Proposte

Logo della campagna «Vederci male? Ma vivere comunque bene!». La scritta bianca su sfondo turchese risulta sfocata sulla destra.

 Logo della campagna sensus60plus.

 Il simbolo del VIP PDF-Reader è un occhio rotondo e azzurro.