Accompagnatori

Le persone con disabilità visiva e uditiva o sordocecità possono rivolgersi ai nostri uffici se necessitano di un accompagnatore volontario per recarsi a una visita medica, per fare la spesa o altre attività simili. Noi ci impegniamo a formare adeguatamente gli accompagnatori volontari, ne coordiniamo gli interventi e sosteniamo le relative spese.
 

Mi faccio coinvolgere dalle persone colpite e divento un volontario!

Mi faccio coinvolgere dalle persone colpite e divento un volontario! - Per saperne di più!

Non ho tempo, ma sostengo il lavoro volontario degli altri!

favoriteNon ho tempo, ma sostengo il lavoro volontario degli altri! - Donare ora

Consulenza

Nei sette servizi specializzati dell'UCBC, le persone con disabilità visiva e uditiva o sordocieche e i loro parenti possono trovare informazioni e consigli su come si può affrontare il più autonomamente possibile la vita quotidiana.

Ci concentriamo sulle risorse disponibili, su ciò che si può ancora fare nonostante le limitazioni visive e uditive, e promuoviamo lo sviluppo di nuove capacità. E stimoliamo così la fiducia in sé stessi dei diretti interessati. Un tema importante è la comunicazione, che deve essere adattata alle capacità uditive e visive e che quindi spesso richiede soluzioni personalizzate e adeguate alla situazione e all'ambiente. Permettere la comunicazione con l'ambiente circostante è uno dei molti compiti dei nostri specialisti.

Desiderate sostenere questo progetto?

Maggiori informazioni!